mercoledì 25 marzo 2009

Navigare in Internet via email

EmailVi capita mai di trovarvi nella situazione in cui da un computer (magari quello dell’ufficio) vi viene data la possibilità di utilizzare solo usare l’email mentre l’accesso a Internet è bloccato?
Niente paura, grazie al servizio fornito da web2mail potrete ricevere via email tutte le pagine web che volete!
Dovete semplicemente inviare una mail a “www@web2mail.com” inserendo nel campo “Oggetto” l’indirizzo della pagina web che volete visitare: nel giro di alcuni minuti riceverete nella vostra casella di posta la pagina richiesta. Potete provare il servizio al volo cliccando qui per ricevere l’home page di SalsaDiBit.
In alternativa potete anche utilizzare www4mail il servizio fornito dall’ ICTP di Trieste: in questo caso dovete inviare una mail all’ indirizzo “www4mail@wm.ictp.trieste.it” specificando, questa volta nel corpo del messaggio, l’indirizzo della pagina web che volete ricevere (è consentito richiedere fino a 5 pagine alla volta). Potete cliccare qui per comporre al volo la mail di esempio.

Nelle prove che ho fatto sembra che il più veloce a rispondere sia www4mail; la qualità grafica della pagina inviata non è proprio fedelissima a quella che si vede via browser ma il risultato è a mio parere comunque accettabile

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono accettati se osservano la Netiquette.