Un Hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse ( che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica ), ma in tutti gli aspetti della sua vita.
Il progetto Hacker High School é finalizzato a fornire materiali informativi su come difendersi in rete stimolando l'interesse dell' Hacker che c'è in tutti noi.
L'obbiettivo é quello di sviluppare una conoscenza sull' Hacking per identificare autonomamente i problemi di sicurezza e di privacy, imparando ad assumere decisioni responsabili in materia di sicurezza.
L’ Hacking é intrigante per la natura illegale dell'accesso ai computer, per questo é importante conoscerlo meglio per esserne piú consapevoli e avvisare gli altri dei problemi di sicurezza e renderli pubblici, senza la preoccupazione di finire in carcere per averlo fatto.
Queste 12 lezioni ( in formato .pdf ) sull' uso sicuro delle risorse informatiche e su internet, sono disponibili in sei lingue europee, seguono i link diretti in italiano :
01 - Essere un hacker
02 - Windows e Linux03 - Porte e Protocolli
05 - Identificazione del Sistema
06 - Malware (Virus, Trojan, etc.)
08 - Digital Forensics "casalinga"
09 - Sicurezza nell'E-mail e Privacy
11 - Le Password
Hacker High School è un progetto ISECOM, una associazione internazionale che si occupa di tecniche e metodologie della sicurezza.
1 commento:
Slurp!
pdf con informazioni utili (e gratuiti) sono sempre ben graditi!
Tnx!
Posta un commento