Ci sono risvolti a quanto accaduto giorni fa. Pare che ora si debba rivedere la questione "Bagaglio a mano" e "personale pulizie"...
Contattassero un'agenzia?
Houston (Texas), 19 nov. (Ap) - La perdita di una valigetta degli attrezzi - partita per un viaggio nello spazio non programmato - costringe i tecnici della Nasa a rivedere i piani per le prossime "passeggiate spaziali" (attività extraveicolari, Eva) in programma per l'equipaggio dello space shuttle "Endeavour".
L'astronauta Heidemarie Stefanyshin-Piper ha perso la presa sulla valigia degli attrezzi durante l'Eva di ieri, mentre lavorava insieme al collega Stephen Bowen a pulire e lubrificare il giunto rotante di uno dei pannelli solari della Stazione Spaziale Internazionale "Alpha".
Per le rimanenti tre Eva in programma giovedì, sabato e lunedì, i due astronauti potrebbero condividere la borsa degli attrezzi di Bowen oppure dividersi i compiti; un'ultima possibilità è utilizzare i saldatori e gli attrezzi progettati per la riparazione in orbita dello shuttle.
La missione dell'"Endeavour" dovrebbe consentire di ampliare il modulo abitativo della Iss rendendola in grado di accogliere sei persone entro metà del 2008.
Nessun commento:
Posta un commento