I vostri denti saranno sempre bianchissimi se li strofinerete periodicamente con foglie di spinaci crudi ( ben lavati, naturalmente!) Lo sapevate?
In una scatoletta mescolate due gocce di miele, due di glicerina e due di olio extravergine. conservate il composto in frigo e, ogni sera, spalmatelo intorno alla bocca: è meglio di una crema antirughe.
Forfora insistente? sciogliete un'aspirina in un bicchiere d'acqua tiepida e applicate la lozione sui capelli dopo l'ultimo risciacquo. Ripetete il trattamento dopo 15 giorni, poi non più di una volta al mese.
La cipolla fresca sulle punture di zanzara, da mantenere sulla ferita per almeno 30-45 secondi. La puntura resta rossa, ma non prude più e dopo poco tempo sparisce. Idem sulle scottature. Funziona benissimo, ma attenzione che la pelle sia integra e non tagliata, perché la cipolla é altamente irritante in questi casi
Per far sparire l'odioso odore di frittura, basta far bollire, in un pentolino, del caffé per 5/10 minuti!
Avete acidità di stomaco? mangiate biscotti secchi, assorbiranno i succhi gastrici e vi sentirete subito meglio
Carciofi, cardi,cipolle rosse macchiano la pelle. se prima di pulire queste verdure immergete le mani in un po' di aceto e le lascerete asciugare senza sciacquarle, eviterete l'inconveniente.
Contro gli occhi arrossati, frullate un gambo di sedano. imbevete due garze con il succo e tenetele sugli occhi per un quarto d'ora.
Durante l'estate i piedi soffrono molto. per un effetto rinfrescante, provate a versare in una bacinella di acqua tiepida due bustine di polvere per acqua frizzante da tavola. sciogliete bene ed immergete i piedi almeno per 8 minuti.
Avete il brutto vizio di rosicchiarvi le unghie? Passateci sopra un pezzetto di peperoncino rosso: non ve le metterete più in bocca
Nessun commento:
Posta un commento