Ricerca personalizzata

domenica 17 maggio 2009

Come scimmie addestrate

E' fuori questione che come nazione stiamo diventando ogni anno sempre più intontiti. Guarda i presidenti che eleggiamo ultimamente. Hai mai notato gli eclatanti errori nella pubblicità odierna e nei cartelloni pubblicitari?L'erudizione è marginale nella maggior parte delle scuole secondarie Americane. Tre quarti degli studenti delle scuole superiori della California non sanno leggere abbastanza bene da superare gli esami di maturità. ( SJ Mercury 20 Luglio 01)

Se pensi che in altre parti della nazione siano più intelligenti, fai questa prova: dai un libro di Dumas o Jane Austen ad uno studente delle scuole superiori, chiedigli di leggere ad alta voce un paragrafo qualsiasi e ti renderai conto.Gli standard dei test attitudinali scolastici vengono arbitrariamente abbassati di volta in volta per nascondere quanto stanno diventando più intontiti i bambini anno dopo anno. ( ADD: Una Malattia Inventata ) Almeno il 10% ha "disturbi dell'apprendimento," dagnosticati che vengono rafforzati e "premiati" con trattamenti efarmaci. Hai sentito ancora che qualcuno viene bocciato?

Oppure osserva il livello intellettuale dei film che sono in programmazione nei cinema in questi giorni o nelle ultime due settimane, specialmente se non hanno sufficienti esplosioni, scene di inseguimenti, tette al silicone, false arti marziali e dialoghi cretini. E la radio? Considera le qualifiche mentali delle scimmiefalsamente animate assunte come DJ - sembra che sia loro permesso di non avere più di 50 pensieri, da ripetere a caso.

E a qual punto la musica popolare ha smesso di richiedere lo studio di qualsiasi strumento musicale o la teoria, per non menzionare la lirica? Forse non comprendiamo questa forma d'arte emergente, vero? Il Darwinismo della MTV - le scimmie che discendono dall'uomo.

Hai mai notato come la maggior parte degli articoli in qualsiasi rivista dalle pagine patinate sembrano scritti dalla stessa persona? E che questa persona si è appena diplomata? E tuttavia ha tutte le corrette opinioni sulle questioni sociali, nessuna idea originale, e quella superficiale, affettata, omogeneizzata incorporata onniscienza, per rassicurarci che tutto va bene... Si tutto va bene.

Tutto questo sono buone notizie per l'industria delle PR - rende il loro lavoro più facile. Non solo pochi prestano attenzione al processo di condizionamento, anche se qualcuno lo spiega alla gente, pochi sono capaci di comprenderlo.

IL TE' AL BAR

Facciamo che sei in un bar molto affollato e ordini una tazza di tè Ti sei appena seduto, quando vedi un amico che sta attraversando il salone. Metti giù la tazza di tè raggiungi il tuo amico e ti metti a parlare con lui per alcuni minuti. Ritorni quindi al tuo tavolo, semplicemente riprendi la tazza e bevi il tè? Ricorda, questo è un posto affollato e hai lasciato il tuo tè incustodito per parecchi minuti. Hai dato libero accesso al tuo tè a chiunque presente in quella sala.

Accendendo la TV, o assorbendo pubblicazioni di massa senza vagliare, permetti di accedere alla tua mente a chiunque, chiunque che abbia il compito di creare un'immagine pubblica tramite i mass media. Come spiegato in precedenza, solo perchè noi leggiamo o guardiamo qualcosa alla TV,non significa che sia vero o degno di nota. Quindi l'idea quì è, come per il tè, che occorre salvaguardare la mente e limitarne l'accesso.

Il tempo è il nostro capitale. perchè permettere che il nostro potenziale, la nostra personalità, i nostri valori vengano formati, modellati e limitati secondo i desideri dei ruffiani di massa? Ci sono molto importanti decisioni che sono cruciali al nostro benessere fisico, mentale e spirituale che richiedono informazione e ricerca. Quando si tratta di questioni dove il denaro è coinvolto, i dati obiettivi non sono così facili da reperire. Se tutti sanno che qualcosa è in un certo modo, quell'immagine è stata comprata e pagata. La vera conoscenza richiede un piccolo sforzo, occorre scavare fino almeno ad un livello sotto a ciò che "tutti sanno che".

Nessun commento:

Privacy Policy

This site uses Google AdSense for advertisements. The DoubleClick DART cookie is used by Google in the ads served on publisher websites displaying AdSense for content ads. When users visit an AdSense publisher's website and either view or click on an ad, a cookie may be dropped on that end user's browser. The data gathered from these cookies will be used to help AdSense publishers better serve and manage the ads on their site(s) and across the web. * Google, as a third party vendor, uses cookies to serve ads on this site. * Google's use of the DART cookie enables it to serve ads to you users based on your visit to this site and other sites on the Internet. * Users may opt out of the use of the DART cookie by visiting the Google ad and content network privacy policy. We use third-party advertising companies to serve ads when you visit our website. These companies may use information (not including your name, address, email address, or telephone number) about your visits to this and other websites in order to provide advertisements about goods and services of interest to you.

Questo sito utilizza Google AdSense per la pubblicità. Il DoubleClick DART cookie è utilizzato da Google per gli annunci pubblicati su siti web publisher AdSense per i contenuti, visualizzazzandone gli annunci. Quando un utente visita un sito web publisher AdSense e clicca su un annuncio, un cookie può essere rilasciato a tal fine, nel browser dell'utente. I dati raccolti da questi cookie verranno utilizzati per aiutare i publisher AdSense a servire meglio e a gestire gli annunci sul loro sito(i) in tutto il web. * Google, come parte di terzo fornitore, utilizza i cookie per la pubblicazione di annunci su questo sito. * L'uso del DART cookie consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti, e si basa sulla vostra visita a questo sito e su altri siti su Internet. * Gli utenti possono scegliere di utilizzare i DART cookie visitando i contenuti sulla privacy nell'annuncio di Google. Usiamo società di pubblicità per la pubblicazione di annunci di terze parti, quando si visita il nostro sito web. Queste aziende possono utilizzare le informazioni (non compreso il vostro nome, indirizzo, indirizzo e-mail, o numero di telefono) sulle visite a questo e ad altri siti web, al fine di fornire la pubblicità su beni e servizi di vostro interesse.