Chi cerca cospirazioni su questi fatti, non riuscirà a apportare nulla di scientifico se non ipotetiche armi che sarebbero in grado di convogliare enigmatiche e quantomeno esotiche forme d'energia nel sub suolo, col fine di sfociare amplificate in determinate zone superficiali scelte ad Hoc. (Avete presente il film The Core?).
Antichi saggi riportano di eventi epici risalenti alla mitica Atlandide, dove i perversi abitanti avrebbero costruito un sistema che sviluppasse terribili terremoti sugli avversari.
Il problema che sono testi di natura mistica e le energie in gioco sono... "magiche", della più gretta magia nera. Niente di paragonabile a sistemi Harp o simili. (Non si sa da questi testi contro chi combattevano, ma tant'è).
Potrebbero appellarsi a spaventose masse cosmiche in arrivo dallo spazio, o a energie solari che sconvolgendo il piano magnetico, influirebbero sulle rocce magmatiche innestando appunto, terremoti a non finire.
Ma in questo caso la cospirazione dove sarebbe? Che il sole stesso o il cosmo ora si metta a cospirare contro di noi? Oppure è la cospirazione della paura che permetterebbe iniettando notizie allarmanti tali da permettere limitazioni alla libertà e quindi ricondurre tutto al controllo globale?
La morte dopotutto fa parte del ciclo della vita, ed è sempre stata vista come un evento di terrore e cercata di allontanare in tutti i modi possibili. Fa parte del retaggio animale che possediamo, del vivi o muori, codificato dalla natura stessa dentro di noi, al fine di perpetuare l'esistenza.
Meglio quindi raggiungimenti interiori di fronte a questi inevitabili eventi; "La morte: quando ci siamo noi Lei non c'è. Quando c'è Lei, non non ci siamo; perché dovremmo temerla'" come saggiamente ci insegnano le filosofie greche, invitandoci piuttosto a riflettere sul presente e le azioni che compiamo, base certa del nostro futuro.
Ad ogni modo si riporta stralci delle notizie recenti; ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.
(PRIMAPRESS) 04/05/2009 MILANO
- Due scosse, una di magnitudo 5.4, l’altra di magnitudo 4, hanno funestato la notte degli abitanti della regione centrale del Venezuela. Al momento – secondo quanto riferito dalle autorità locali – non ci sarebbero feriti e il sisma sembra non abbia fatto registrare nemmeno danni a cose o edifici. L'epicentro del terremoto e' stato localizzato a 14 chilometri a sudovest di Los Teques, città capoluogo della regione di Miranda. La comunicazione e' stata riportata dal sito web del quotidiano venezuelano 'El Nacional'.
lunedì 4 maggio 2009 "il sussidiario.net"
Una scossa di terremoto di magnitudo 3,8 gradi Richter è stata registrata stamani nella Macedonia orientale. L'osservatorio sismologico nazionale ha precisato che il sisma è avvenuto alle 09:15 locali (e italiane) con epicentro a circa 160 km a sudest della capitale Skopje.
Non si hanno notizie per ora di eventuali danni. La scossa è stata avvertita in particolare nelle località di Berovo, Pehcevo e Delcevo.
SWISSCOM 08:25 05.05.2009Un terremoto di magnitudo 4,5 sulla scala Richter ha scosso nella notte il sud della Germania ed è stato sentito anche in Svizzera. L'epicentro è stato localizzato dal servizio sismologico del Baden-Württemberg presso il villaggio di Steinen, una ventina di chilometri a nord-est di Basilea.
Il breve terremoto si è verificato alle 03:39. La polizia di Lörrach (Baden-Württemberg) ha riferito di aver ricevuto numerose telefonate ma nessuna segnalazione di ferimenti o danni.
Anche il Servizio sismologico svizzero (SSS) del Politecnico federale di Zurigo (PFZ) ha situato l'epicentro ai margini della Foresta Nera, nei pressi del villaggio di Kandern, una dozzina di chilometri a nord-ovest di Steinen. L'intensità rilevata dal PFZ era di 4,3 gradi Richter.
La scossa sismica è stata sentita "in un'ampia parte della Svizzera", secondo il PFZ. Le polizie dei cantoni di Basilea Città e Campagna, Soletta, Berna, Argovia, Zurigo e Lucerna hanno riferito all'ATS di aver ricevuto parecchie telefonate di persone che chiedevano informazioni o che sospettavano un furto in seguito ai rumori uditi. Stando al PFZ, il sisma è stato avvertito anche nel Giura. Non sono comunque stati segnalati danni, anche perché una scossa di tale intensità non dovrebbe provocarne, ha precisato l'SSS.
C'è invece stata un'interruzione di corrente che per cinque minuti ha interessato 916 utenti nella zona industriale di Schweizerhalle, nei comuni di Pratteln (BL) e Muttenz (BL). Il terremoto ha fatto scattare in una sottostazione un sistema di spegnimento automatico di erogazione, ha riferito la Elektra Birseck Münchenstein (EBM).
(ANSA) - ROMA, 8 MAG
- Un terremoto di magnitudo 5,5 sulla scala Richter ha seminato il panico tra gli abitanti di Oman, Emirati Arabi Uniti e Iran meridionale. Lo riferisce la testata online in lingua inglese Gulfnews.com. Non si ha notizia di vittime. Il Centro nazionale di meteorologia e sismologia di Abu Dhabi ha registrato l'epicentro del sisma nel Golfo di Oman. Secondo l'analogo istituto Usa, l'epicentro si trova tra Iran e Emirati Arabi, 80 km al largo di Fujairah e a circa 175 km da Dubai.
Nessun commento:
Posta un commento