E' fuori questione che come nazione stiamo diventando ogni anno sempre più intontiti. Guarda i presidenti che eleggiamo ultimamente. Hai mai notato gli eclatanti errori nella pubblicità odierna e nei cartelloni pubblicitari?L'erudizione è marginale nella maggior parte delle scuole secondarie Americane. Tre quarti degli studenti delle scuole superiori della California non sanno leggere abbastanza bene da superare gli esami di maturità. ( SJ Mercury 20 Luglio 01)
Se pensi che in altre parti della nazione siano più intelligenti, fai questa prova: dai un libro di Dumas o Jane Austen ad uno studente delle scuole superiori, chiedigli di leggere ad alta voce un paragrafo qualsiasi e ti renderai conto.Gli standard dei test attitudinali scolastici vengono arbitrariamente abbassati di volta in volta per nascondere quanto stanno diventando più intontiti i bambini anno dopo anno. ( ADD: Una Malattia Inventata ) Almeno il 10% ha "disturbi dell'apprendimento," dagnosticati che vengono rafforzati e "premiati" con trattamenti efarmaci. Hai sentito ancora che qualcuno viene bocciato?
Oppure osserva il livello intellettuale dei film che sono in programmazione nei cinema in questi giorni o nelle ultime due settimane, specialmente se non hanno sufficienti esplosioni, scene di inseguimenti, tette al silicone, false arti marziali e dialoghi cretini. E la radio? Considera le qualifiche mentali delle scimmiefalsamente animate assunte come DJ - sembra che sia loro permesso di non avere più di 50 pensieri, da ripetere a caso.
E a qual punto la musica popolare ha smesso di richiedere lo studio di qualsiasi strumento musicale o la teoria, per non menzionare la lirica? Forse non comprendiamo questa forma d'arte emergente, vero? Il Darwinismo della MTV - le scimmie che discendono dall'uomo.
Hai mai notato come la maggior parte degli articoli in qualsiasi rivista dalle pagine patinate sembrano scritti dalla stessa persona? E che questa persona si è appena diplomata? E tuttavia ha tutte le corrette opinioni sulle questioni sociali, nessuna idea originale, e quella superficiale, affettata, omogeneizzata incorporata onniscienza, per rassicurarci che tutto va bene... Si tutto va bene.
Tutto questo sono buone notizie per l'industria delle PR - rende il loro lavoro più facile. Non solo pochi prestano attenzione al processo di condizionamento, anche se qualcuno lo spiega alla gente, pochi sono capaci di comprenderlo.
IL TE' AL BAR
Facciamo che sei in un bar molto affollato e ordini una tazza di tè Ti sei appena seduto, quando vedi un amico che sta attraversando il salone. Metti giù la tazza di tè raggiungi il tuo amico e ti metti a parlare con lui per alcuni minuti. Ritorni quindi al tuo tavolo, semplicemente riprendi la tazza e bevi il tè? Ricorda, questo è un posto affollato e hai lasciato il tuo tè incustodito per parecchi minuti. Hai dato libero accesso al tuo tè a chiunque presente in quella sala.
Accendendo la TV, o assorbendo pubblicazioni di massa senza vagliare, permetti di accedere alla tua mente a chiunque, chiunque che abbia il compito di creare un'immagine pubblica tramite i mass media. Come spiegato in precedenza, solo perchè noi leggiamo o guardiamo qualcosa alla TV,non significa che sia vero o degno di nota. Quindi l'idea quì è, come per il tè, che occorre salvaguardare la mente e limitarne l'accesso.
Il tempo è il nostro capitale. perchè permettere che il nostro potenziale, la nostra personalità, i nostri valori vengano formati, modellati e limitati secondo i desideri dei ruffiani di massa? Ci sono molto importanti decisioni che sono cruciali al nostro benessere fisico, mentale e spirituale che richiedono informazione e ricerca. Quando si tratta di questioni dove il denaro è coinvolto, i dati obiettivi non sono così facili da reperire. Se tutti sanno che qualcosa è in un certo modo, quell'immagine è stata comprata e pagata. La vera conoscenza richiede un piccolo sforzo, occorre scavare fino almeno ad un livello sotto a ciò che "tutti sanno che".
Nessun commento:
Posta un commento